Quando il baskin non è solo baskin!
17 marzo 2024
L'Associazione Sportiva Disabili Dilettantistica- Faenza, che organizza il concentramento, ha pensato ad una significativa iniziativa in occasione delle gare che si giocheranno domenica per sensibilizzare tutti sulla 𝐏𝐀𝐂𝐄.
👉 L'Associazione Sportiva Disabili Dilettantistica- Faenza, che organizza il concentramento, ha pensato ad una significativa iniziativa in occasione delle gare che si giocheranno domenica per sensibilizzare tutti sulla 𝐏𝐀𝐂𝐄: al palazzetto saranno attaccati disegni, frasi, parole, preparati dai componenti delle squadre su questo tema. Inoltre, alcuni testi saranno letti negli intervalli delle partite.
🫂 Riportiamo la spiegazione del progetto, dell'allenatrice Cinzia Amorino: "Con le nostre squadre proporremo un momento di riflessione per inviare un messaggio che affronti il tema della pace: lo faremo attraverso la lettura di brevi riflessioni e l'esposizione di disegni realizzati dai ragazzi, dai volontari, per sottolineare l'importanza di questo tema che, a volte, viene dimenticato. Vogliamo esprimere LIBERAMENTE, perchè è un nostro diritto, che per noi il termine PACE ha un significato, e che anche nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo smuovere le coscienze senza che tutto diventi all'ordine del giorno. Il tutto NON HA assolutamente finalità politiche, anzi vuole mandare un messaggio di speranza. Per tutti noi che facciamo dell'inclusione uno stile di vita, certi valori sono impliciti ma sentiamo l'esigenza di mandare un messaggio che ricordi a tutti di riflettere su quello che ci circonda".